L'Azienda

Tradizione ed esperienza in provincia di Potenza

Siamo certificati per il processo produttivo ISO 9001:VISION 2000 che eseguiamo con grande passione e attenzione al dettaglio. Disponiamo di laboratorio di analisi per supporto analitico ai dati rilevati con vista, palato e olfatto. Allo stoccaggio in serbatoio d'acciaio affianchiamo l'affinamento in legno per dare completezza al processo produttivo. 
Read More

Storia della cantina

All'interno dei 1000 mq la temperatura è di 15 gradi; nei locali asettici sono disposti oltre 40 serbatoi tra fermentazione e stoccaggio, costruiti con delicatezza in acciaio fiorettato. Essi sono collegati in rete con la nostra moderna centrale frigo, da cui controlliamo costantemente la temperatura del mosto in fermentazione e del vino in generale durante le varie fasi di maturazione. La linea di imbottigliamento permette di imbottigliare, etichettare ed incapsulare 2000 bottiglie all'ora. 

Dopo un breve o lungo affinamento in vetro, il vino è finalmente pronto per lasciare la nostra cantina e arrivare sulle vostre tavole. 
Read More

L'azienda

I marchi Cantine di Palma e Cantine Strapellum rappresentano un passione di oltre venti anni alla ricerca del sapore unico dei vini bianchi, rossi, rosati, spumanti e frizzanti della terra di Basilicata. Gli esordi dell'attività risalgono a prima del 1997 per proseguire ad oggi alle pendici del Monte Vulture, antico vulcano spento. Ogni giorno all'interno della nostra azienda sposiamo processi produttivi tradizionali e altamente innovativi.

Cantine Di Palma nasce nel 1997 per rincorrere il sogno dei nostri nonni. Da neofiti del settore quali eravamo, ci siamo trasformati in un'attività familiare che abbraccia ogni aspetto della nostra vita.

Scrivici alla mail info@cantinedipalmasrl.com 
per scoprire i nostri prodotti!

Share by: